GdS – La doppia rimonta di Gattuso

Se si parla di futura panchina rossonera, non si può non partire da un’analisi della situazione di Rino Gattuso. Per il tecnico rossonero, evidenzia La Gazzetta dello Sport, ci può essere una doppia rimonta: Champions e panchina.

Sì, perché l’ultima parola sul futuro allenatore l’avrà Gazidis, che stima Gattuso, e col quarto posto l’addio non è scontato. Ma l’ultima decisione sarà anche di Gattuso stesso, e potrebbe essere lui a non voler proseguire.

Ancora una volta il Milan si trova ingabbiato da molti punti di domanda, generati da diversi ambiti. E quello sportivo è preponderante, perché fra Champions ed Europa League c’è tutta la differenza del modo. L’altro riguarda la Uefa e le possibili sanzioni che determineranno il mercato rossonero.

Dopo la sconfitta di Torino, il destino sembrava segnato: ultime quattro partite per Gattuso (non esonero istantaneo), ma ora queste due vittorie consecutive hanno un sapore particolare. La sua permanenza a Milanello resta complicata, ma ci possono essere valutazioni supplementari.

Ma dato che per tenere in piedi un matrimonio bisogna essere in due, ecco che il malumore dell’allenatore, che risale a circa un mese e mezzo fa, in realtà sembra intatto: la stagione è stata faticosa e logorante, soprattutto a caso dei rapporti con la dirigenza. Senza tutele non si va da nessuna parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *